41zero42 è nata sicuramente dalla voglia di fare qualcosa di diverso, guardando anche al di fuori del campo ceramico e cercando di interagire maggiormente con l’interior design.
Per noi, un’idea o un progetto devono necessariamente trasmettere e veicolare un contenuto, una storia. Così le storie che ci emozionano, appassionano e che cerchiamo di raccontarvi, divengono la linfa della nostra curiosità e creatività. Chiamateci cantastorie, non ci offenderemo.
La semplicità di un codice d’avviamento postale per identificare un luogo d’appartenenza e tutti i valori che ad esso sono legati. Uno spazio creativo, che mira all’eccellenza del materiale ceramico, all’importanza della sua ricerca e ai suoi contenuti. Un linguaggio che prende forma dalla contaminazione di diversi elementi provenienti da svariati contesti. Elementi dal sapore industriale accostati ad altri dal carattere fortemente artigianale, colore e tinte neutre, decorazioni massimaliste e atmosfere minimaliste, molteplicità di linguaggi interconnessi danno vita a nuove vesti per la progettazione architettonica.